L’AGIS apre la “Vertenza Spettacolo”
Giovedì 26 febbraio, Roma, ore 11,00, Centro Congressi Capranica (P.zza Capranica 101)
Una Vertenza Spettacolo verrà ufficialmente aperta dall’Agis, associazione generale italiana dello spettacolo, giovedì 26 febbraio, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Roma, alle 11.00, presso il Centro Congressi Capranica (Piazza Capranica, 101).
Alla conferenza stampa, aperta dal presidente dell’Agis, Alberto Francesconi insieme alla giunta esecutiva dell’associazione, parteciperanno numerosi operatori e artisti del mondo del cinema, del teatro e della musica, della danza, dei circhi, in veste di testimonial.
Obiettivo primario della Vertenza è quello di sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni verso un settore, lo spettacolo, spesso trascurato o considerato effimero e che invece svolge un ruolo strategico per la crescita culturale ed economica del Paese. L’iniziativa si è resa indispensabile in un momento in cui l’eccezionale accumularsi di problemi, organizzativi, legislativi e finanziari sta seriamente ostacolando il lavoro degli operatori culturali e mettendo a rischio loccupazione in attività che impiegano oltre 200.000 addetti.
Dopo l’apertura della Vertenza, l’Agis avvierà un serrato confronto, con tutti gli interlocutori istituzionali, nazionali e locali, per delineare un progetto organico di rilancio dello spettacolo italiano dal punto di vista culturale, imprenditoriale e occupazionale.
AGIS
2004-02-11T00:00:00
Tag: Agis (5)
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.