#BP2018 Obiettivo lavoro. Chi ha Buone Pratiche da presentare?
In vista delle #BP2018 Obiettivo Lavoro cerchiamo “buone pratiche” (realizzate recentemente, in corso, o di prossima realizzazione), legate al tema del lavoro
#BP2018 LE BUONE PRATICHE DEL TEATRO
OBIETTIVO LAVORO
NUOVE PROFESSIONALITÀ, OCCUPAZIONE, WELFARE, FORMAZIONE
a cura di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino
24 MARZO 2018, ORE 9.00-18-30
FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI, VIALE PASUBIO 5, MILANO
CHI HA BUONE PRATICHE DA PRESENTARE?
Mandate una mail con la proposta a segreteria@ateatro.org entro sabato 17 marzo.
Le trasformazioni della società e del mondo del lavoro investono anche lo spettacolo. La disintermediazione e la svalutazione del lavoro intellettuale, la precarizzazione e l’auto-impreditoria, la crisi del welfare segnano una fase di difficoltà, ma anche possibili opportunità: nelle figure professionali, nei contratti, nei diritti, nella internazionalizzazione, nel rapporto con il pubblico e con i media, nella gestione dell’intermittenza, nel sostegno alla creatività.
Da queste considerazioni è nata la scelta di dedicare il prossimo appuntamento nazionale delle Buone Pratiche del Teatro al tema del lavoro. Discuteremo di “nuove professionalità, formazione, occupazione, welfare”
IL DOCUMENTO PROGRAMMATICO https://www.ateatro.it/webzine/2018/01/25/bp2018-obiettivo-lavoro-il-documento-programmatico/
Come è ormai tradizione, alle relazioni e agli approfondimenti si alternerà la presentazione di “buone pratiche” (realizzate recentemente, in corso, o di prossima realizzazione), legate al tema del lavoro: per Buona Pratica, intendiamo un’ iniziativa innovativa, replicabile e sostenibile.
Questi alcuni nuclei tematici che cercheremo di mettere a fuoco, e cui riteniamo possano collegarsi anche le iniziative
- LA “COMPAGNIA” E LA QUALITA’ DEL LAVORO
- IMPRESA, AUTOIMPRENDITORIALITA’, TERZO SETTORE
- DIRITTI E TUTELE
- FORMAZIONE PERMANENTE E ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO
- POLITICHE LOCALI E POLITICHE NAZIONALI
- NUOVO PUBBLICO E NUOVI MERCATI
Se vuoi presentare una Buona Pratica del Lavoro su uno di questi temi il 24 marzo 2018, manda una mail con la proposta a segreteria@ateatro.org entro sabato 17 marzo.
in collaborazione con
Si ringrazia
Tag: #BP2018 (33), #BP2018 Lavoro (22), lavoro (70)
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.